Da oltre 30 anni con la passione di sempre vi aiutiamo ad entrare nel favoloso mondo della moda.

Vi proponiamo validi corsi diurni e serali per fare di voi disegnatori, stilisti, modellisti o sarti professionali.

Offriamo non soltanto corsi avanzati e di perfezionamento, ma anche cicli di lezioni dedicate ai principianti, agli amanti dell’arte del cucito e a tutti coloro che desiderano vedere realizzate le proprie creazioni.

CORSI TAGLIO CUCITO

Pensati per chi desidera specializzarsi nell’arte della sartoria, ma anche per gli appassionati di ago e filo, i corsi di taglio e cucito organizzati e proposti dall’istituto Arte e Moda rappresentano un valido strumento per chi desidera accostarsi a questo mondo affascinante e per coloro che invece vogliono farne parte a pieno titolo. Grazie ai preziosi insegnamenti dello staff della scuola di Torino avrete modo di conoscere tutti i più preziosi segreti per poter realizzare cappotti, gonne, abiti e mantelle secondo il vostro gusto e il vostro stile.

Drappeggi, rifiniture e taglie conformate

Dalle più elementari nozioni fino alla creazione di complicate rifiniture, drappeggi, motivi inusuali e taglie conformate, i corsi proposti da Arte e Moda vi consentiranno di realizzare, con le vostre mani, capi d’abbigliamento esclusivi, curati fin nei minimi dettagli. Destinati ad un pubblico di tutte le età, i percorsi formativi della scuola torinese vengono svolti sia in orari diurni che serali per permettere anche a coloro che svolgono un’attività lavorativa a tempo pieno di potervi partecipare.

Dal cartamodello al capo finito

Con Arte e Moda cucire non è mai stato così facile, potrete apprendere tecniche specifiche che vi permetteranno di creare capi su misura a partire dal vostro cartamodello e grazie ai preziosi consigli dei professionisti dell’istituto sarete davvero artefici delle nuove tendenze della moda.    

 

1° CORSO DI TAGLIO E CONFEZIONE- durata 5 mesi

Corso introduttivo per l'apprendimento delle nozioni fondamentali per il taglio e la confezione di abiti. La semplicità del programma rende il corso particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta a queste discipline. Durante le lezioni le allieve apprendono la realizzazione di semplici capi personali quali: gonna, camicia, pantalone, abito.

2° CORSO DI TAGLIO E CONFEZIONE - durata 5 mesi

Corso a completamento del precedente che si struttura attraverso lo sviluppo e l'applicazione delle conoscenze di particolari aspetti della confezione quali: Kimono, raglan, abiti asimmetrici, drappeggi, maniche e colli impegnativi.
Il corso richiede la frequenza di 1 volta alla settimana orari diurni e serali e si suddivide su 3 livelli, ognuno dei quali ha la durata di 20 lezioni con possibilità di specializzarsi con corsi di perfezionamento strutturati ad hoc.

Il corso comprende il modello e la confezione, partendo da un capo semplice ad un capo più elaborato e le fasi sono le seguenti:

  • disegno del modello;
  • piazzamento del tessuto;
  • taglio;
  • confezione del capo.
Powered by Pagine Gialle - Siti Premium