Corsi di taglio e cucito

Arte e moda

Pensati per chi desidera specializzarsi nell’arte della sartoria, ma anche per gli appassionati di ago e filo, i corsi di taglio e cucito  organizzati e proposti dall’istituto Arte e Moda rappresentano un valido strumento per chi desidera accostarsi a questo mondo affascinante e per coloro che invece vogliono farne parte a pieno titolo.


Grazie ai preziosi insegnamenti dello staff della scuola di Torino avrete modo di conoscere tutti i più preziosi segreti per poter realizzare cappotti, gonne, abiti e mantelle secondo il vostro gusto e il vostro stile.

Drappeggi, rifiniture

e taglie conformate

Dalle più elementari nozioni fino alla creazione di complicate rifiniture, drappeggi, motivi inusuali e taglie conformate, i corsi proposti da Arte e Moda vi consentiranno di realizzare, con le vostre mani, capi d’abbigliamento esclusivi, curati fin nei minimi dettagli.


Destinati ad un pubblico di tutte le età, i percorsi formativi della scuola torinese vengono svolti sia in orari diurni che serali per permettere anche a coloro che svolgono un’attività lavorativa a tempo pieno di potervi partecipare.

Dal cartamodello al capo finito

Con Arte e Moda cucire non è mai stato così facile, potrete apprendere tecniche specifiche che vi permetteranno di creare capi su misura  a partire dal vostro cartamodello e grazie ai preziosi consigli dei professionisti dell’istituto sarete davvero artefici delle nuove tendenze della moda.

Taglio e confezione

1° corso

durata 5 mesi

Corso introduttivo per l'apprendimento delle nozioni fondamentali per il taglio e la confezione di abiti. La semplicità del programma rende il corso particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta a queste discipline. Durante le lezioni le allieve apprendono la realizzazione di semplici capi personali quali: gonna, camicia, pantalone, abito.

TAGLIO E CONFEZIONE

2° corso

durata 5 mesi

Corso a completamento del precedente che si struttura attraverso lo sviluppo e l'applicazione delle conoscenze di particolari aspetti della confezione quali: Kimono, raglan, abiti asimmetrici, drappeggi, maniche e colli impegnativi.


Il corso richiede la frequenza di 1 volta alla settimana orari diurni e serali e si suddivide su 3 livelli, ognuno dei quali ha la durata di 20 lezioni con possibilità di specializzarsi con corsi di perfezionamento strutturati ad hoc.
Il corso comprende il modello e la confezione, partendo da un capo semplice ad un capo più elaborato e le fasi sono le seguenti:

 

  • disegno del modello;
  • piazzamento del tessuto;
  • taglio;
  • confezione del capo.

Contattaci

*campi obbligatori

Share by: