Corsi da stilista

Creare professionisti nel settore della moda non è certo impresa facile, Arte e Moda da anni si pone questo obiettivo proponendo corsi per stilista che forniscano tutte le principali competenze che un disegnatore di abiti e capi d’abbigliamento deve necessariamente possedere. Nozioni teoriche e pratiche si alterneranno affinché gli studenti della scuola di Torino possano realizzare nuovi ed originali modelli capaci di conquistare uomini e donne alla ricerca di eleganza, classe e stile inconfondibile.


Stilisti, non semplici esecutori di idee altrui

Arte e Moda organizza corsi professionali per stilisti finalizzati alla formazione e alla qualificazione di veri e propri esperti nella progettazione e nella creazione di abiti particolarmente curati dal punto di vista estetico e costruttivo, specialisti del buon gusto che non siano semplici esecutori di idee altrui. Sensibile alle nuove tendenze della moda, lo stilista-figurinista dovrà saper adeguare linee e proposte innovative alle necessità delle industrie e alle esigenze della società moderna.

Un percorso didattico per creare professionisti della moda

Lo studio metodico di collezioni particolari è il punto di partenza di un programma di studio che prevede lezioni di disegno tecnico e di elementi di sartoria, ma anche corsi riguardanti le tecniche di stilismo e la storia del costume. Per conoscere più da vicino il percorso didattico, non esitate a rivolgervi alla segreteria della scuola, lo staff di Arte e Moda risponderà ad ogni vostra richiesta.

Share by: